I tedeschi MYSTIC CIRCLE firmano per Fireflash Records. La band ha completato le registrazioni delle nove tracce che comporranno “Erzdämon”, il nuovo album in uscita a marzo 2023.
La band commenta:
“Questo nuovo album è la logica continuazione, oltre che un ulteriore sviluppo, dell’album precedente. La differenza è che questo entra più nei dettagli e anche nel mondo dell’horror. I temi satanici e demoniaci sono combinati a leggende mistiche che faranno gelare il sangue. Suoni e campionamenti sono diventati più oscuri ma sono combinati a parti classiche heavy metal. Il nuovo viaggio è una miscela di ‘Drachenblut‘, ‘Infernal Satanic Verses‘ e ‘Mystic Circle‘. Abbiamo dato all’album un titolo tedesco, perché vogliamo chiudere un cerchio e tornare alle nostre origini. ‘Erzdämon‘ suona potente, sublime e ci rappresenta al 100%”.
In merito alla firma per Fireflash Records la band dichiara:
“Dopo aver lavorato a stretto contatto con Markus Wosgien con Atomic Fire Records, abbiamo deciso che il nostro nuovo album uscirà per la sua etichetta Fireflash Records. Markus è un amico, un fan e mentore della band, ci conosce bene sin dall’inizio e ha seguito lo sviluppo del gruppo negli anni. Con la sua esperienza e la sua forza siamo pronti per proseguire la nostra strada dritti e senza compromessi. Siamo tutti motivati e ora questo nuovo album è in ottime mani”.
Markus Wosgien fondatore della Fireflash Records aggiunge:
“Ci conosciamo da secoli, dai tempi in cui mi occupavo del lavoro pubblicitario per i primi tre album in studio dei MYSTIC CIRCLE usciti per Last Episode. Siamo diventati amici e li ho avuti anche in copertina della mia vecchia fanzine ‘Circle Of The Tyrants‘. Quando ho sentito le nuove canzoni, sono rimasto completamente sbalordito. Voglio dire, la band ha creato dei veri classici e il loro album di reunion è stato un vero colpo mortale. Questo nuovo disco però lo supera, è il migliore che abbiano mai fatto. Le canzoni sono ancora più versatili, veloci, brutali e oscure da morire. Sono più orecchiabili ma conservano lo spirito MYSTIC CIRCLE. Creano immediatamente dipendenza”.
MYSTIC CIRCLE online:
www.facebook.com/
www.instagram.com/mystic_