NANOWAR OF STEEL: cambiano stile e si danno al pop…

Pubblicato il 15/01/2021

I NANOWAR OF STEEL hanno annunciato un cambio di stile… non sappiamo quanto siano serie le loro intenzioni (probabilmente poco, come al solito) ma ecco il loro comunicato e un teaser della loro nuova musica in uscita nel 2021:

“Cari metallari, amici telespettatori, haters e passanti.
Il 2020 e’ stato un anno duro per tutti, e chi – come noi – ha scelto di fare della musica una professione ha sofferto pesantemente le conseguenze della chiusura generalizzata che ci ha colpito.
Ovviamente non vogliamo minimamente comparare queste sofferenze con quelle di chi vissuto sulla propria pelle le conseguenze dirette dell’epidemia, però, d’altra parte, un problema rimane un problema nonostante il fatto che altrove esistano problemi peggiori.
Ed i problemi, grandi o piccoli che siano, vanno affrontati.
Alla soglia dei quarant’anni, dopo molti dischi e molti tour alle spalle, abbiamo capito che, nonostante la crescita degli ultimi anni ed il contratto discografico con Napalm Records, il metal e la musica pesante non possono darci quella stabilità finanziaria che le nostre situazioni personali richiedono al momento.
Chi ci segue sui nostri social sa già che stiamo parlando da tempo di un cambiamento radicale della nostra musica. Ora possiamo annunciare che questo cambiamento sarà orientato verso stili più leggeri ed accessibili da un pubblico più esteso e meno di nicchia dell’attuale.
Ci dispiace doverlo annunciare in questi termini che possono sembrare frutto di un freddo calcolo materialistico, ma preferiamo fare subito con chiarezza di fronte ai nostri fans e chi per anni ci ha supportato per quello che eravamo – un gruppo METAL parodico e demenziale.
Attenzione però: l’ironia e l’irriverenza che ci ha sempre contraddistinto rimarranno inalterate.
Preferiamo, però, che da ora in poi siano veicolate da uno stile di musica che possa raggiungere un pubblico più esteso e trasversale, e ci permetta di provare a vivere dignitosamente suonando.
In questa nuova via cambieremo anche i compiti all’interno della band: il ruolo di cantante principale sarà ora rivestito dal chitarrista Mohammed Abdul, Mr. Baffo sarà il tastierista e Potowotominimak Mauro Repetto.
Abbiamo cambiato, insieme alla musica, anche la nostra immagine ed il nostro logo, che abbiamo reso simile a quello di un famoso gruppo pop Finlandese a cui ci siamo ispirati.
Con la nuova musica, i nuovi progetti e la nuova energia puntiamo a scalare le classifiche, essere invitati a Sanremo, partecipare all’Eurovision, e soprattutto provare a conquistare anche i cuori di chi non sa chi stiamo parodiando quando cantiamo “By sunlight we ride, ten thousand side by side”.
Speriamo che chi ci ha seguito fino ad oggi possa se non condividere almeno capire le nostre ragioni e voglia almeno darci una chance in questo nuovo percorso, di cui potete trovare un assaggio nel video.

Il primo video del nuovo corso uscirà a Febbraio.
Vi aspettiamo!
I vostri Nanowar Of Steel”

Formazione:

Gatto Panceri 666 – Bass
Potowotominimak – Vocals
Mr. Baffo – Vocals
Abdul – Guitar
Uinona Raider – Drums

Cari metallari, amici telespettatori, haters e passanti.Il 2020 e' stato un anno duro per tutti, e chi – come noi – ha…

Posted by Nanowar Of Steel on Friday, January 15, 2021

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.