NAPALM DEATH: il video di “Contagion”

Pubblicato il 09/11/2021

 

I padrini del grindcore NAPALM DEATH sono lieti di poter continuare a promuovere il loro attuale e tanto acclamato album “Throes of Joy in the Jaws of Defeatism“. La band inglese si trova attualmente in tour in Nord America come parte del “Scumdogs 30th Anniversary Tour“, assieme a GWAR e ai compagni di label EYEHATEGOD e oggi presenta il video del brano “Contagion“, diretto da Marc Nickel e Ljuba Generalova:

Il commento del cantante Mark ‘Barney’ Greenway in merito agli argomenti trattati nella canzone e nel videoclip:

“Quello che abbiamo cercato di illustrare con il video ‘Contagion‘, nonostante la brevità del clip, è quanto sia stato reso difficile fare qualcosa di fondamentale come muoversi liberamente. Noi sosteniamo l’abolizione di tutti i confini. A completamento di ciò, il live video è stato girato brillantemente da Ljuba Generalova a Berlino, la seconda casa virtuale dei NAPALM DEATH.

Il commento del bassista Shane Embury, autore della musica e dei testi di “Contagion“:

“Musicalmente ‘Contagion‘ è un pezzo feroce, pensato appositamente per i live, con l’aggiunta di un bizzarro ritornello noise che ammicca alla 4AD. Inoltre, avendo così tanti amici nella comunità latina, attraverso un paio di loro ho imparato e letto sui viaggi pericolosi che le famiglie intraprendono per la possibilità di una vita migliore. Come genitore penso sempre al futuro dei miei figli; volevo trasporre nei testi tutte quelle cose che purtroppo ormai diamo per scontato.”

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.