Il bassista dei NAPALM DEATH Shane Embury ha reso noto in una recente intervista dei essere impegnato in altre due band che vedono in formazione anche membri di VOIVOD, FAITH NO MORE, MASTODON e BRUTAL TRUTH.
Il primo di questi progetti si chiama TRONOS (“L’ho preso da un DVD in spagnolo di Game Of Thrones“) e vede in fomrazione, oltre a Embury, altri due bassisti: Billy Gould dei FAITH NO MORE (almeno in alcuni brani) e Troy Sanders dei MASTODON. Alla chitarra ci sarebbe invece “uno dei VOIVOD“. La produzione della band sarebbe a cura di Russ Russell dei NAPALM DEATH, che starebbe curando anche aspetti grafici legati presumibilmente ai live show. Embury ha descritto il sound della band come vicino a sonorità doom e shoegaze.
Il secondo progetto coinvolge altri due membri dei MASTODON, Bill Kelliher e Brann Dailor, oltre all’ex frontman dei BRUTAL TRUTH Kevin Sharp. In merito, Embury ha dichiarato:
“Kevin probabilmente non ha mai parlato del fatto che noi due abbiamo un progetto con Bill e Brann dei MASTODON. Avrà tre milioni di riff, dobbiamo solo cercare di arrangiarli e farne dei brani. E’ roba pesante. Ne abbiamo fatte delle demo nello studio di Bill, che è stato costruito da Kevin. Kevin è un muratore gridncore. Quindi abbiamo un bel po’ di riff, si tratta di lavorarci e ci vorrà un po’.”