NASUM: show di addio nel 2012!

Pubblicato il 26/10/2011

I leggendari grindcorers svedesi NASUM — che avrebbero celebrato il loro ventesimo anniversario nel 2012 se il loro storico cantante/chitarrista Mieszko Talarczyk non avesse perso la vita a causa dello tsunami che colpì l’Asia nel 2004 — hanno rilasciato il seguente comunicato:

“Se le cose fossero andate in modo diverso, se Mieszko non fosse morto, i NASUM avrebbero celebrato il loro ventennale nel 2012, che ci crediate o no. Quindi, dopo una lunga valutazione, abbiamo deciso che è ora o mai più: i NASUM terranno dei concerti nel 2012 — per celebrare l’anniversario e dire addio ai fan e a Mieszko.

Nessuna squallida reunion, nessun nuovo album, nessun epitaffio per Mieszko. Visiteremo solo alcune città e alcuni festival per un numero limitato di concerti distruttivi.

Sarà fantastico e contiamo di colpire duro. Preparatevi.

Quando Mieszko Talarczyk sparì e morì nel tragico tsunami del 2004, i NASUM cessarono instantaneamente di esistere. Essendo la voce, il produttore e uno dei principali compositori della band, Mieszko era una parte vitale dei NASUM. Quando scomparve, tutti i piani per tour e registrazioni vennero accantonati. I NASUM morirono quando Mieszko morì, e il resto dei membri della band prese strade diverse.

Ma, negli anni successivi, la sensazione che tutto fosse stato lasciato incompleto è venuta a bussare alla porta. Improvvisamente sono trascorsi sette anni e abbiamo deciso che è tempo di chiudere: per noi, per la band e per i fan. Con il nostro anniversario in arrivo, ci è semprato il momento perfetto per porre fine ai NASUM nella maniera più congeniale, ovvero con una feroce esplosione di follia, non appassendo alla mercè della tragedia. E finalmente siamo pronti e totalmente carichi, quindi aspettatevi qualcosa di straordinario. Gli show saranno un vario e intenso mix delle migliori tracce di questo colosso del grind.

Per le linee vocali abbiamo chiesto a Keijo Niinimaa, frontman dei ROTTEN SOUND, di unirsi a noi. Loro sono sempre stati cari amici dei NASUM e anche se le urla di Keijo non potranno mai rimpiazzare Mieszko, aggiungeranno una dose di violenza ai concerti. In alcune occasioni, potremmo inoltre chiedere ad altri amici dei NASUM di contribuire. Chi? Aspettate e vedrete!

Attenzione: se avete sempre voluto vedere i NASUM fare tutto a pezzi, questa è la vostra ultima chance”.

I NASUM nel 2011 sono:

Anders Jakobson – Batteria
Jesper Liveröd – Basso e Voce
Jon Lindqvist – Chitarra e Voce
Urban Skytt – Chitarra
Keijo Niinimaa – Voce

6 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.