NECROPHAGIA: il nuovo singolo “Moribundis Grim”

Pubblicato il 11/03/2024

Come annunciato di recente, i NECROPHAGIA hanno firmato per Time To Kill Records per la pubblicazione del loro ultimo album, “Moribundis Grim”. Il disco, in uscita il 10 maggio 2024, è stato inizialmente concepito fra il 2016 e il 2018, quando il leader Killjoy era ancora in vita. Negli ultimi anni, Serge Streltsov, Shawn Slusarek e Jake Arnette hanno quindi completato i lavori, chiedendo l’aiuto di John McEntee degli INCANTATION, di Titta Tani (ex GOBLIN) e di MIRAI KAWASHIMA dei SIGH per finire la stesura di alcuni brani.

Oggi la band pubblica la title-track del disco:

Il chitarrista Serge Streltsov commenta:

“‘Moribundis Grim’ è una canzone che ho scritto insieme a Killjoy e Shawn nel 2017. Shawn aveva un paio di riff a cui ho finito per aggiungere dei miei spunti e creare un’intera canzone. Killjoy si è occupato del testo. Sfortunatamente, Killjoy è morto mentre stavamo lavorando alle registrazione delle parti vocali di questo brano; non è mai stato terminato vocalmente finché John (McEntee) non è intervenuto per finirlo. Killjoy e John erano grandi amici, quindi aveva perfettamente senso invitarlo a partecipare”.

Album line-up:

Killjoy Desade – Lead Vocals
Serge Streltsov – Guitars, Bass
Shawn Slusarek- Drums
Jake Arnette- Bass

Titta Tani – Drums, Backing Vocals
Mirai Kawashima- Keys
John McEntee – Guest Vocals
Dee Commisso – Keys

Tracklist:

01. House By The Cemetery (Cover)
02. Moribundis Grim
03. Bleeding Torment
04. Mental Decay
05. Halloween 3 (Samhain cover)
06. The Wicked (Live)
07. Scarecrows
08. Sundown

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.