NECROPHOBIC: il lyric video della nuova “As Stars Collide”

Pubblicato il 17/01/2024

Comunicato stampa:

I NECROPHOBIC pubblicheranno il 15 marzo 2024 il loro decimo album in studio, “In the Twilight Grey“, ancora una volta per l’etichetta tedesca Century Media Records. Disponibile da oggi il lyric video del nuovo singolo “As Stars Collide“, creato da Brendan McGowan:

Il commento del chitarrista Sebastian Ramstedt:

“Per quanto mi riguarda è la canzone più importante del nuovo album. Inizia con la melodia principale che era in realtà qualcosa che mia madre mi ha cantato da bambino nei primi anni ’70. È quasi come una nenia, un’oscura ninna nanna. Volevo onorare la sua melodia ma riportarla nel mio contesto. Ho usato una delle più antiche storie mai raccontate e ho tratto ispirazione dalla Discesa di Inanna negli Inferi, la storia in cui la stella del mattino e della sera si incontrano negli inferi per decidere se il bene o il male dovrebbero regnare. Volevo creare qualcosa che si estendesse oltre le barriere del metal.”

La precedente “Stormcrow

In the Twilight Grey” è stato prodotto, mixato e masterizzato da Fredrik Folkare (dei leggendari UNLEASHED) presso i Chrome Studios di Stoccolma ed editato da Folkare e la band stessa. L’artwork è stato realizzato da Jens Rydén.

In The Twilight Grey” è ordinabile a questo indirizzo nei seguenti formati:

  • Ltd. Deluxe Gatefold combat green 2LP & LP-Booklet & Poster incl. 2 bonus tracks (1.000x)
  • Gatefold black LP
  • Gatefold dark green LP (300x)
  • Ltd. CD Mediabook (comes with a special, extended booklet and 2 bonus tracks)
  • Standard CD Jewelcase
  • Digital album

La tracklist del disco e la copertina disegnata da Jens Rydén:

01. Grace of the Past
02. Clavis Inferni
03. As Stars Collide
04. Stormcrow
05. Shadows of the Brightest Night
06. Mirrors of a Thousand Lakes
07. Cast in Stone
08. Nordanvind
09. In the Twilight Grey
10. Ascension (Episode Four)

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.