I tedeschi NECROS CHRISTOS hanno annunciato lo scioglimento dopo vent’anni di carriera. Ecco il post condiviso via social:
“Cari fratelli e sorelle, con dispiacere dobbiamo proclamare la fine definitiva dei NECROS CHRISTOS.
A causa della situazione internazionale, siamo stati costretti a cancellare tutti gli show di addio che avevamo programmato per il 2020 e non saremo in grado di posticipare nessuno di questi a una data successiva. È stato un lungo viaggio, con molti alti e bassi, ma siamo estremamente grati per tutti i momenti che abbiamo condiviso come band, in tour, in studio e con VOI, i nostri sostenitori, i nostri fan.
Non siamo mai stati una band grossa nel settore, non ci siamo mai venduti in alcun modo, ma questo è esattamente ciò di cui siamo orgogliosi. Abbiamo sempre vissuto secondo la formula dell’integrità, rimanendo fedeli a noi stessi e alla musica che adoriamo così tanto. Sosterremo sempre la scena metal underground e la nostra più sincera speranza è che tutti gli aspetti del nostro culto sacro chiamato Heavy Metal durino per sempre.
Vorremmo ringraziare di tutto cuore le seguenti persone, band e fanzine, che hanno accompagnato e supportato i NECROS CHRISTOS dall’inizio fino alla fine:
The Imperator, St.Thomas & Sepulchral Voice Rec., TEITANBLOOD, Blacksnake Nadasdy, Martin Chain, Luciferus Christhammer, Black Shepherd, Raelin Iakhu, GRAVE MIASMA, Sven & Ván Rec., VENENUM, DROWNED, ASCENSION, Timo Ketola (Deathless In Spiritual Evil, R.I.P. frater), Ronald Zieger e i suoi orribili occhi, Manuel Tinnemans, Antti Litmanen, NEGATIVE PLANE, Daniel Abecassis, Ekaitz Garmendia, ARCHGOAT, Theby, Axel F., Axel S., DEAD CONGREGATION, Chaos Descends Festival, Party San, Deaf Forever, Rock Hard, Voices From The Darkside, tutte le fanzine (siete i veri pilastri dell’underground!), E infine ancora più importanti: tutti i nostri fan in tutto il mondo. Siete ciò che dà vita a tutta la scena, vi salutiamo per sempre.
Al di là di ogni parola, grazie!!! Amen”.