Comunicato stampa:
Mostro Production, in collaborazione con gli organizzatori Magic Market e l’Alchimista è lieta di annunciare la prima edizione del Nemeton Celtic Fest!
Evento Facebook a questo indirizzo.
Sarà un festival di cultura e musica celtica a ingresso gratuito, a Campogalliano, Modena, sulle rive dei laghi Curiel, che si dividerà in due giornate, sabato 13 e domenica 14 maggio.
Di seguito la line up delle due serate:
SABATO 13 MAGGIO dalle ore 21.30
KANSEIL
Progetto Folk Metal nato nel 2010 a Fregona, in Veneto, prendono il loro nome dalla piana del Cansiglio e le sue foreste. Bardi con strumenti moderni, combinano melodie medievali e suoni folk tratti dal repertorio europeo a riff Death e Black metal.
DUIR
Folk Black Metal band creata con l’obiettivo di proporre un Folk Metal influenzato dal gusto personale di ogni componente. Dopo il demo “Tribe” (2014) e l’EP “Obsidio” (2018), la band si è spostata su un genere Atmospheric Black con il primo full length “T. S. N. R. I. – Impermanenza“, caratterizzato da melodie malinconiche e introspettive e riferimenti all’esistenzialismo e alle opere di Arthur Schopenhauer.
CISALPIPERS
La musica dei Cisalpipers è un viaggio attraverso i secoli che tocca epoche lontane di cui si è perso il ricordo, ma ognuno di noi, nel profondo, ne porta ancora profumi, suoni e visioni.
WILLOS’
Irish Folk da Siena, iniziano il loro percorso nel 2001 e hanno all’attivo 600 concerti in Europa.
Si potrebbe dire che i Willos’ siano una band irlandese o scozzese quando il cantante interpreta in inglese le arie che provengono dal repertorio celtico tradizionale.
DOMENICA 14 MAGGIO dalle ore 21:00
RAGNARÖK
Band Viking Nordic Folk da Verona. L’elemento caratterizzante della ricerca musicale dei Ragnarök sono i canti in lingue originali scandinave moderne e arcaiche, l’islandese, il norvegese moderno e il norreno antico si mescolano per creare un’atmosfera epica, che culmina nella recitazione musicata dell’Edda poetica, la fonte principale della mitologia nordica.
DIABULA RASA
Musica antica interpretata con il Metal, dalla Romagna. I brani dei Diabula Rasa sono un ventaglio di ri-arrangiamenti e pezzi inediti creati su testi originali medioevali in latino, tedesco antico, macedone e molte altre lingue morte dell’Europa medievale. Suonano strumenti antichi (ghironda, cornamusa, liuti), chitarre ribassate, clavicembalo, organo a canne, con voci femminili e percussioni indiabulate.
ORARI FESTIVAL
Sabato 13 maggio, dalle ore 11:00 fino a notte fonda
Domenica 14 maggio, dalle ore 10:00 alle ore 23:00
INGRESSO GRATUITO
Servizi
Campeggio
Ampi parcheggi disponibili per AUTO, MOTO, CAMPER
Tutti i giorni colazione, pranzo e cena celtica presso i nostri stand gastronomici.
LAGHI CURIEL CAMPOGALLIANO, VIA ALBONE 25
Si consiglia di utilizzare la posizione -> https://goo.gl/maps/cmJNtrpbjG33bDoeA