Nervana, gli auricolari che ti mandano fuori

Pubblicato il 03/03/2016

La società americana Nervana ha lanciato una linea di auricolari che non solo servono per ascoltare musica, ma addirittura grazie a un elettrodo vanno ad agire sul nervo vago e stimolano il rilascio di dopamina. Risultato: secondo quanto dichiarato dalla casa produttrice, l’ascoltatore prova una sensazione di euforia simile all’uso di alcune droghe ma di intensità regolata sulla base della musica che sta ascoltando. Gli auricolari infatti sono accoppiati ad un generatore di impulsi elettrici da collegare al proprio lettore che può anche essere usato in assenza di musica o quando la musica proviene dall’ambiente circostante, come ad esempio a un concerto. In questo modo se più persone allo stesso concerto usassero Nervana, proverebbero le stesse sensazioni.

Un utente ha fatto una prova per il sito Futurism e ha dichiarato:

“Ho sentito l’elettricità scorrere nel mio braccio e tutto formicolava ma il momento migliore è arrivato quando ho finito e ho provato un senso di euforia. Non riuscivo a smettere di ridere. Per cinque minuti il mio livello di felicità era 10 su 10. Poi si è attutito ma ho provato un’insolita felicità per un’altra ora”.

Gli auricolari saranno in vendita entro poche settimane al prezzo di circa 300 dollari.

Informazioni e dettagli su www.experiencenervana.com.

nervana generatore nervana cuffie

nervana

 

20 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.