NERVOSA: il video della nuova “Jailbreak”

Pubblicato il 30/08/2023

 

Le NERVOSA pubblicheranno il loro quinto full-length, intitolato “Jailbreak“, il 29 settembre 2023 via Napalm Records.

Questo sarà il primo album delle NERVOSA con la chitarrista e fondatrice della band Prika Amaral alla voce accompagnata da Michaela Naydenova alla batteria, Hel Pyre al basso e Helena Kotina alle chitarre. L’album può essere preordinato in diversi formati al seguente link.

Di seguito il video della title track:

Le precedenti “Seed Of Death” e “Endless Ambition“:

La frontwoman Prika Amaral ha dichiarato:

“Sono molto felice del risultato di questa canzone e del nostro nuovo album. Ho sempre desiderato avere una canzone come questa, ma non è mai successo per diverse ragioni e ora possiamo c’è. Inoltre, abbiamo potuto rischiare ancora di più e fare cose nuove. Con due chitarre le porte si aprono a un mondo completamente nuovo di possibilità, infatti all’inizio le NERVOSA avevano due chitarre, ma poi abbiamo deciso di optare per una sola chitarra per motivi logistici, dato che sarebbe stato più facile muoversi con una persona in meno per i tour. Ora le NERVOSA hanno una struttura molto più solida che ha permesso questa aggiunta, e ci stiamo davvero godendo questo momento. Il processo di scrittura di questo disco è stato il più divertente e ha portato la massima musicalità, arricchendo la band.”

La chitarrista Helena Kotina ha aggiunto:

“Credo che ‘Jailbreak‘ sia il disco più rivoluzionario delle NERVOSA, sia dal punto di vista musicale che dei testi. È stato un processo molto impegnativo, ma allo stesso tempo molto costruttivo. Siamo state in grado di curare ogni dettaglio fino a ottenere il risultato migliore”.

Tracklist e copertina di “Jailbreak“:

1. Endless Ambition
2. Suffocare
3. Ungrateful
4. Seed Of Death
5. Jailbreak
6. Sacrifice
7. Behind The Wall
8. Kill Or Die
9. When The Truth Is A Lie (feat. Gary Holt)
10. Superstition Failed (feat. Lena Scissorhands)
11. Gates To The Fall
12. Elements Of Sin
13. Nail The Coffin

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.