Il cantante di NEVERMORE e SANCTUARY, Warrel Dane, come noto è deceduto a dicembre 2017 per un attacco cardiaco. Se sul fronte SANCTUARY la band abbia deciso di proseguire con alla voce Joseph Michael dei WITHERFALL, per quanto riguarda i NEVERMORE pare non ci siano dubbi circa il fatto che il gruppo sia finita con la morte del suo frontman.
Ecco cosa ha recentemente dichiarato il chitarrista Jeff Loomis a Metal Master Kingdom circa l’eventualità che i NEVERMORE tornino in qualche modo in attività:
“I NEVERMORE avevano un sound speciale per via dei musicisti che suonavano nella band in quel momento. Io, Van, Jim e Warrel. Ci sono stati anche vari chitarristi nella band nel corso degli anni. Chris Broderick, Tim Calvert, il quale è purtroppo deceduto, e altri ottimi musicisti come Steve Smyth e Curran Murphy. Tutti sono parte del passato dei NEVERMORE. Sinceramente, per come la vedo io, è importante andare avanti nella vita. Mi piace molto ricordare lo spirito e l’attitudine e avevamo come band e da qui andare avanti, perchè senza Warrel non è fattibile per me. Mi manca molto, era uno dei miei migliori amici. Queste cose purtroppo capitano ma abbiamo la musica per ricordarlo”.