Il batterista Nicholas Barker (ex-DIMMU BORGIR, ex-CRADLE OF FILTH, ex-BRUJERIA, ex-LOCK UP e altri) in una recente intervista rilasciata a Pod Scum e riportata da Blabbermouth, ha fornito un aggiornamento circa le sue delicate condizioni di salute:
“Ho un’insufficienza renale cronica al quinto stadio, che è un’insufficienza renale totale. Sono in dialisi, in emodialisi, da gennaio 2023. Sono in lista d’attesa per il trapianto qui a Vancouver e ho superato tutti i test di valutazione. Mi hanno detto: ‘Sì, sei perfettamente a posto. Devi solo perdere un po’ di quei chili’. Quindi, devo perdere circa una decina di chili prima che possano operarmi. […] Sono in lista d’attesa. Potrei ricevere una telefonata dopo averti parlato, oppure potrebbe essere l’anno prossimo. E’ veramente solo questione di tempo. Non vorrei sembrare troppo sgarbato, ma devo solo aspettare che qualcuno muoia”.
Circa la sua attività musicale, Nick ha affermato:
“Suono ancora la batteria, ma non molto spesso. Vedi, io ho bisogno di qualcuno con cui suonare per essere ispirato. Posso suonare dei pezzi tutto il giorno, ma questo non mi stimola molto. Se invece sono lì con un chitarrista e mi suona dei riff, divento molto creativo. Ma suonare da solo, a dire il vero, mi annoio dopo 20 minuti.”

