NIGHTWISH: annunciato il nuovo singolo

Pubblicato il 09/12/2014

Come riportato da Nightwishersitaly.com, i NIGHTWISH hanno annunciato attraverso il proprio sito ufficiale il titolo del primo singolo che verrà estratto dal nuovo album che uscirà nella primavera 2015. Il singolo, intitolato “Élan”, del quale sotto trovate copertina e tracklist, uscirà il 13 febbraio 2015 su Nuclear Blast. La band ha accumpagnato l’annuncio con questa citazione di Walt Whitman tratta da “Un Canto Di Gioie”, poesia che si trova all’interno della raccolta di poesie “Foglie D’Erba”.

“Oh, mentre vivo per essere il governatore della vita, non uno schiavo,
per incontrare la vita come un potente conquistatore, e nulla al di fuori di me,
prenderà il sopravvento su di me”

Tuomas Holopainen, mastermind della band finlandese, ha commentato la citazione con queste parole:

“Questa bellissima citazione del mio eroe, lo zio Walt, è stato il punto d’inizio della composizione di Élan. Il tema principale della canzone è nientemeno che il significato della vita, che può essere diverso per ognuno di noi. È importante arrendersi alla “caduta libera” e non avere paura delle strade più tortuose. Élan è un meraviglioso assaggio dell’album, un piccolo assaggio, senza rivelare il reale Viaggio di Grandeur che arriverà”

Questa la traclist di “Élan”:

CD
01. Élan (album version)
02. Élan (radio edit)
03. Élan (alternate version)
04. Sagan (non-album bonus track)

Vinile:
Side A:
01. Élan (album version)
02. Élan (radio edit)
Side B
01. Élan (alternate version)
02. Sagan (non-album bonus track)

nightwish - Élan - 2015

PROSSIMI CONCERTI

6 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.