NIGHTWISH: Floor Jansen ha un tumore al seno

Pubblicato il 26/10/2022

In un post condiviso su social, la quarantunenne cantante dei NIGHTWISH, Floor Jansen, ha reso noto di essere affetta da un tumore al seno:

“Una lettera per voi,
La vita va a ondate, con alti e bassi.
Ho avuto la gioia di cavalcare molti alti e li ho condivisi con voi attraverso i social media e i tanti concerti in tutto il mondo che ho tenuto nell’arco dei molti anni della mia carriera.
Ma ora una nuova ondata mi ha colpito e non è una di quelle buone. Ho un cancro al seno. Mi è stato diagnosticato poco più di due settimane fa e domani verrò sottoposta a un intervento chirurgico per rimuoverlo. La mia prognosi è molto buona!!! Sembra essere un cancro non aggressivo, che sembra non essersi diffuso. Terrò il mio seno e non avrò più il cancro dopo questo intervento chirurgico, al quale seguirà un trattamento radioterapico locale tre mesi dopo questo intervento, si spera. Dopo l’intervento chirurgico ne sapremo di più e capiremo se questa prognosi positiva è ancora valida.
La parola cancro è uno shock. Tutto ciò che ritenevi importante nella vita prima di questa diagnosi, cambia radicalmente in pochi minuti. Ora voglio solo essere di nuovo in salute. Voglio vedere mia figlia diventare una donna, voglio vivere! E la parte più spaventosa di questa diagnosi è che pensavo di essere sana! Non sentivo di avere il cancro, non sapevo che ci fosse fino a quando, da donna di oltre 40 anni, sono andata a fare un controllo mammografico di routine. Qualcosa che molti paesi offrono gratuitamente.
Se non ci fossi andata, il tumore non sarebbe stato rilevato e in un anno da oggi sarebbe potuto diventare molto più grande. Il pensiero mi spinge a condividere questa storia con voi. Una mammografia salva la vita! Non è una cosa piacevole da fare e potresti anche credere che non hai qualcosa al tuo seno ma VAI! E per gli uomini che leggono: ricorda a tua moglie, fidanzata, madre, sorella di andare a fare un controllo. Anche senza il lusso che io come donna occidentale ho grazie alle mammografie gratuite: VAI! Fortunatamente, ci sono molte organizzazioni che offrono informazioni sull’autorilevamento, se non hai accesso o non hai soldi per una mammografia.
Se questo sarà per voi d’ispirazione a prendervi cura di voi stesse, allora questa mia diagnosi di cancro avrà portato anche qualcosa di buono.
Se tutto andrà come previsto, sarò pronta per il tour europeo dei NIGHTWISH che inizierà il 20 novembre! E sono ottimista, poiché la mia prognosi è buona! Prometto di prendermi cura di me stessa.
Sarò fuori dai social per un po’ per concentrarmi su me stessa.
Grazie per aver letto questa lettera”.

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Floor Jansen (@floor_jansen_official)

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.