NIGHTWISH: Jukka Nevalainen lascia la band

Pubblicato il 06/08/2014

Il batterista dei NIGHTWISH, Jukka Nevalainen, ha annunciato che prenderà una pausa dalle attività con la band per motivi di salute:

“Come iniziare a parlare di una cosa che non vorresti dire ma che è una decisione obbligata che sei stato costretto a prendere? Farò del mio meglio per trovare le parole adatte. Per diversi anni ho sofferto di una occasionale ma comunque seria insonnia, una cosa che spesso mi ha seguito anche in tour. Ho fatto del mio meglio per cercare di controllarla o almeno di conviverci. Non sappiamo nemmeno in realtà perchè abbiamo bisogno di dormire, dunque sfortunatamente, non ci sono molte conoscenze circa l’insonnia e non c’è una vera cura per questo problema. Nel corso dell’ultimo mese è risultato evidente che, per via dell’insonnia, non potevo svolgere le mie attività di musicista come avrei voluto e con la precisione che la musica merita. Per questo ho deciso di farmi da parte come batterista dei NIGHTWISH per quanto riguarda le registrazioni del nuovo album e per il successivo tour. Sarò comunque coinvolto nel gestire gli affari della band ma per quanto riguarda la parte più importante, ossia suonare, non mi sarà possibile. In futuro vedremo cosa succederà. Personalmente questa decisione è molto triste. Guardando la cosa da un punto di vista distaccato, è parte del normale scorrere della vita. Le cose tristi son parte di essa, cosiccome quelle belle e indimenticabili che ho avuto il piacere di vivere. Ci saranno sicuramente altre avventure in futuro. Il mio caro amico Kai Hahto suonerà la batteria sul nuovo album. Sono estremamente felice del fatto che non abbia esitato un attimo nel darci una mano in questa difficile situazione. Per quanto riguarda il tour invece, è tutto ancora da decidere ma vi faremo sapere appena possibie quale sarà la formazione.
Iniziare questo discorso era difficile, finirlo lo è altrettanto, quindi citerò qualcosa di adatto.

‘Puoi solo perdere qualcosa che hai, ma non puoi perdere quello che sei’ – Eckhart Tolle”

nightwish - Jukka Nevalainen - 2014

6 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.