NIGHTWISH: Marko Hietala, “Non credo che tornerò mai nella band”

Pubblicato il 20/10/2023

Artista: Nightwish | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 12 settembre 2016 | Venue: PalaBAM | Città: Mantova

 

In una recente intervista rilasciata ad MB Live, l’ex bassista e cantante dei NIGHTWISH ha dichiarato quanto segue circa un suo eventuale futuro rientro nella band dopo la separazione avvenuta nel 2021:

“Non credo proprio che succederà. I membri della band non si rendevano veramente conto di quanto seri fossero i problemi che avevo. Io ho provato a parlarne con loro più volte ma io stesso non ero del tutto conscio di come stavo. Le uniche cose che facevo, erano parlare ogni tanto con i miei medici e psichiatri e si tentava una cura con qualche farmaco e cose del genere. A un certo punto smettevano di fare effetto e non si risolveva nulla, perchè in quel modo si curavano solo i sintomi”.

Hietala, che soffre di depressione, ha confermato che stare in una band come i NIGHTWISH comportava il sopportare la pressione del music business.

“Tutti cercano di sfilarti soldi e questo è fastidioso. Ad ogni modo ci devi convivere, se vuoi continuare a fare certe cose e cercare di avere un’influenza sulle persone e cambiare qualcosa”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.