NIGHTWISH, PAGAN’S MIND: Floor Jansen e Viggo Lofstad insieme nel progetto hard rock NORTHWARD

Pubblicato il 22/02/2018

La cantante dei NIGHTWISH Floor Jansen e il chitarrista dei PAGAN’S MIND Viggo Lofstad hanno unito le forze nel progetto hard rock NORTHWARD.

I due musicisti si sono conosciuti sul palco del ProgPower USA 2007 e già nel 2008 avevano composto insieme parecchi brani. Tuttavia, a causa dei molti impegni che Jansen e Lofstad avevano con le rispettive band, il progetto è rimasto nel cassetto fino ad oggi. L’anno di pausa dei NIGHTWISH è capitato al momento giusto per consentire ai due di rimettersi al lavoro su questa idea.

Tra le principali influenze del progetto,  Jansen e Lofstad hanno citato SKUNK ANANSIEFOO FIGHTERS e ALTER BRIDGE, ma anche DEEP PURPLE e LED ZEPPELIN. Con loro come band in studio, Morty Black (TNT) al basso, Django Nilsen and Stian Kristoffersen (PAGAN’S MIND) alla batteria, Irene Jansen (sorella di Floor) come voce ospite nel brano “Drifting Islands”Ronny Tegner dei PAGAN’S MIND come tastierista su un altro pezzo.

Il debut album uscirà entro l’anno su Nuclear Blast.

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.