NILE: Karl Sanders “Vile Nilotic Rites è il nostro album meglio prodotto”

Pubblicato il 13/11/2019

Durante un’intervista con Heavy New York, il chitarrista dei NILE Karl Sanders ha parlato del nuovo album “Vile Nilotic Rites” (puoi leggere qui la nostra recensione).

“Abbiamo lavorato molto a questo album. Da quando abbiamo iniziato a scriverlo a quando l’abbiamo concluso sono passati circa due anni, non avevamo mai lavorato così a lungo su un disco.
Non lo definirei una prosecuzione di ‘What Should Not Be Unearthed‘ (2015), credo sia più un rinnovamento, una rinascita, un rinvigorimento. È decisamente un album in stile NILE e probabilmente quello con la produzione migliore che abbiamo mai fatto.
C’è molta energia, abbiamo lasciato che la creatività scorresse liberamente. Ci siamo focalizzati sul lavoro di gruppo mettendoci tutti sullo stesso piano e ci è stato di grandissimo aiuto. È incredibile quello che si può fare in un ambiente in cui quattro ragazzi collaborano tra loro.

Artista: Nile | Fotografo: Benedetta Gaiani | Data: 20 settembre 2019 | Evento: Largo Venue | Città: Roma

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.