NINE INCH NAILS: l’album che ha cambiato la vita di Trent Reznor

Pubblicato il 12/12/2020
Nine Inch Nails - Trent Reznor - 2013

Nine Inch Nails – Trent Reznor – 2013

In una recente intervista rilasciata a Vinyl Writers, il frontman dei NINE INCH NAILS, Trent Reznor, ha dichiarato quanto segue circa l’album che ha cambiato la sua vita:

“Ci sono alcuni candidati ma uno dei miei album preferiti in assoluto è ‘Remain In Light‘ dei TALKING HEADS. Quando lo ascoltai per la prima volta, non lo capii. All’epoca vivevo in un paesino di campagna che era tagliato fuori dalla cultura interessante. Poi improvvisamente arrivò quel disco. Uno strana, sintetica, poliritmica opera d’arte con influenze africane che mi mandò in totale confusione. Quando ascolti un album bello per la prima volta, può capitare che tu non ti renda conto di quello che hai davanti ma ne rimani in qualche modo affascinato. Poi, magari dopo sei ascolti, inizia a rivelarti le sue caratteristiche. Al decimo ascolto sei totalmente immerso ma anche al trentesimo ascolto continui a trovare qualcosa di nuovo.
Remain In Light‘ mi insegnò questo. Quel disco mi illuminò, mi cambiò e mi fece capire quello che la musica può fare, come possono essere strutturati i pezzi e come le parti di batteria possono interagire con altre parti. Da che ho iniziato a fare musica, questo album è sempre stato un riferimento”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.