NIRVANA: Dave Grohl, “POST MALONE ha spaccato”

Pubblicato il 10/05/2020

L’ex batterista dei NIRVANA e frontman dei FOO FIGHTERS, Dave Grohl, ha dichiarato alla radio americana ALT 98.7 FM quanto segue circa il concerto di tributo ai NIRVANA tenuto in live streaming dal rapper POST MALONE:

“Di recente ho lanciato questa pagina Instagram chiamata ‘Dave’s True Stories‘. L’ho fatto perchè volevo scrivere qualcosa e, siccome avevo appena finito di scrivere un album, non volevo scrivere ancora musica. Non sapevo cosa fare, quindi ho deciso di scrivere qualche storia. Quella sera stavo scrivendo e qualcuno mi chiama e mi dice: ‘Hey, Post Malone è in diretta su YouTube e sta suonando pezzi dei NIRVANA‘. Io lo avevo incontrato tempo prima ed è un bravo ragazzo. E’ un figo. Anche suo padre è un figo. Quindi ho pensato: ‘Oh, ma che figata’. Poi ho iniziato a ricevere un sacco di messaggi con cose del tipo: ‘Stai guardando Post Malone?’ e io: ‘Ehm, no, sto scrivendo’. Quindi alla fine mi sono sintonizzato. La prima cosa che ho visto è stato Travis Barker suonare i pezzi dei NIRVANA e per me è stato un onore. Senza badare troppo al suono o alle note, mi ha fatto semplicemente sentire bene. Ho guardato un po’ del concerto e hanno spaccato. Non mi capita spesso di guardare altri suonare i pezzi dei NIRVANA ma lui mi è sembrato perfettamente a suo agio e ha suonato alla grande… anche i fan dei NIRVANA più sfegatati che conosco hanno detto che ha spaccato”.

Durante la diretta, il bassista dei NIRVANA, Krist Novoselic, aveva twittato:

“Post Malone e i suoi stanno spaccando!!! Sono fiero di loro! Tutti bravi e talentuosi! Sono commosso!”

Il concerto in streaming di POST MALONE ha permesso di raccogliere circa 5 milioni di dollari che sono stati devoluti in beneficenza al COVID-19 Solidarity Response Fund for WHO. Eccolo in streaming:

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.