NO PLAYBACK FESTIVAL 2023: la nuova edizione dell’evento tedesco dove è vietato suonare con tracce pre-registrate

Pubblicato il 18/01/2023

Come noto, una delle principali polemiche relative alle esibizioni dal vivo di band storiche come KISSMÖTLEY CRÜE ma anche di gruppi più giovani, è l’uso più o meno palese di tracce pre-registrate o basi.

Ebbene in Germania esiste il No Playback Festival, un evento al quale non sono ammesse band che usano basi. Lì si suona senza alcun “aiuto”, punto e basta.
La nuova edizione del festival si terrà il 28 e il 29 aprile 2023 alla Kulturhalle di Remchingen.

L’organizzazione dichiara:

“La vera esperienza LIVE, le migliori band internazionali della scena rock e metal, che incarnano ancora lo spirito del rock’n’roll, questo è ciò che rappresenta il No Playback Festival.
Qui fan e musicisti sono ancora un tutt’uno e non sono separati da barriere e certamente non da ‘Golden Circle’, ‘VIP-Only Areas’ e roba del genere”.

Ecco le band confermate:

ROSS THE BOSS
RAVEN
VICIOUS RUMORS
HOLY MOSES
TRAITOR
CRYSTAL VIPER
SANHEDRIN
CONTRADICTION
REZET
ACT OF CREATION
SAVAGE EXISTENCE
TARCHON FIST
HELL PATROL

Info e biglietti a questo indirizzo.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.