NOFX: i dettagli del nuovo disco “Single Album” e il video di “Linewleum” con gli AVENGED SEVENFOLD

Pubblicato il 12/01/2021

I NOFX pubblicheranno il loro nuovo album, intitolato “Single Album“, il 26 febbraio 2021 per Fat Wreck Records.

La band ha pubblicato il video del primo singolo “Linewleum” dedicato a tutte le band che hanno eseguito cover del classico “Linoleum” a cui il nuovo pezzo è ispirato. Nel video anche gli AVENGED SEVENFOLD.

Il frontman Fat Mike dichiara:

“Non ho idea del perchè ‘Linoleum‘ sia il nostro pezzo di cui sono state fatte più cover da parte di un sacco di band e invece ad altri brani sia stata data scarsa attenzione. ‘Linoleum‘ non è stata un singolo, non ha avuto un video, non è passata in radio e soprattutto non ha nemmeno un ritornello!!! Tutti i pezzi famosi hanno un ritornello! Che cazzo! Quindi una notte sono stato su fino alle 4 a guardare su YouTube centinaia di band da 28 paesi del mondo (la maggior parte indonesiane) che suonavano ‘Linoleum‘ e per me è stata un’esperienza veramente emozionante. Per questo ho deciso di scrivere un pezzo che fosse un ringraziamento a tutte queste persone che hanno imparato quei quattro accordi e ricordato quei testi non in rima. Poi ho chiesto alla più grande di quelle band di registrare alcune parti sul pezzo. A quel punto M. Shadows ha suggerito di fare un video assieme e io ho fatto in modo di mettere tutti i gruppi nel video. Ok, non proprio tutti i gruppi ma ne ho presi un po’ di quelli fighi! Un pezzo sul non suonare un pezzo che non è una hit con un video che parla di altre band che fanno una cover di quel pezzo! Ecco perchè adoro scrivere pezzi punk! Nessuna regola!”

Tracklist e copertina di “Single Album

01. The Big Drag
02. I Love You More Than I Hate Me
03. Fuck Euphemism
04. Fish in a Gun Barrel
05. Birmingham
06. Linewleum
07. My Bro Cancervive Cancer
08. Grieve Soto
09. Doors and Fours
10. Your Last Resort

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.