NORTHTALE: album di debutto su Nuclear Blast Records

Pubblicato il 04/04/2019

Comunicato stampa:

NORTHTALE – dietro questo nome illustre si cela nientemeno che un super gruppo power metal svedese-americano! Formata a fine 2017 dal chitarrista Bill Hudson (TRANS-SIBERIAN ORCHESTRA, I AM MORBID, ex UDO / DIRKSCHNEIDER), dal cantante Christian Eriksson (ex TWILIGHT FORCE) e dal batterista Patrick Johansson (ex YNGWIE MALMSTEEN, ex W.A.S.P. ecc.), alla band si sono poi uniti Mikael Planefeldt (basso) e il tastierista Jimmy Pitts. Ora il quintetto ha ultimato il proprio attesissimo album di debutto, intitolato “Welcome To Paradise“, che vedrà la luce in estate. Offrendo un gran numero di inni per la maggior parte dal ritmo incalzante, arricchiti dalla voce di Eriksson, la band piacerà non solo agli appassionati di titani come HELLOWEEN, SONATA ARCTICA, GAMMA RAY, STRATOVARIUS e altri, ma attirerà anche nuovi fan. Ecco perché oggi Nuclear Blast è felice di annunciare la firma di questo promettente gruppo, che è destinato a conquistare non solo i vostri impianti audio, ma anche i palcoscenici del mondo, con il suo primissimo concerto che si svolgerà presso il festival dei loro compagni di etichetta SABATON (14-17 agosto) e poi con due show a Tokyo, Giappone per l’Evoken Festival (31 agosto e 1° settembre). Restate sintonizzati per ulteriori informazioni!

Una versione del 2018 della canzone ‘Shape Your Reality‘ può essere ascoltata di seguito:

Il brano è disponibile su Spotify, iTunes e le altre piattaforme digitali: https://open.spotify.com/artist/0cxYOcvgOWW1MJEoWeuCvg?si=QlwNWsuYTASg4-VYPXVcyg

“Siamo più che felici di annunciare che abbiamo firmato un accordo con Nuclear Blast Records! Siamo cresciuti ascoltando i dischi che hanno pubblicato e ciò ha influenzato molto la musica e il modo in cui guardiamo ad essa. È fantastico riuscire ad avere il nostro primo album su un’etichetta discografica così influente, che ci ha accolto fin dall’inizio come se fossimo di famiglia. Far parte della squadra Nuclear Blast ci permetterà di fare ascoltare la nostra musica a tutti i fan dell’heavy metal, oltre che di suonare per loro dal vivo! Non vediamo l’ora di suonare il maggior numero di concerti e portare la nostra musica in tour con noi! Ci vediamo on the road!”, dichiarano Bill Hudson e Christian Eriksson dei NORTHTALE.

“Abbiamo seguito i NORTHTALE sin dalla loro formazione, poiché abbiamo sempre avuto enormi fan del power metal nella nostra azienda. Ovviamente, non ci aspettavamo nient’altro che tracce irresistibili, basta dare un’occhiata al fantastico pedigree della loro line-up… Come ci si potrebbe aspettare qualcos’altro? E non solo abbiamo avuto ragione, ma il risultato ha superato le nostre aspettative! Da quando abbiamo ricevuto ‘Welcome To Paradise’, l’abbiamo suonato all’infinito. Siamo lieti di presentare i NORTHTALE al mondo metal e di pubblicare il loro album di debutto molto presto!”, conclude Markus Wosgien (Nuclear Blast A&R / Head Of Promotion).

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.