Metalitalia.com, in collaborazione con Imperatrix Mundi Records (sottoetichetta della Third I Rex), presenta in anteprima “Capitolo Primo”, brano estratto dal nuovo album della black metal band italiana NOTT. Intitolato “4”, il disco verrà pubblicato il prossimo 30 novembre.
“4” è stato registrato, mixato e masterizzato agli Unreal Studio (Brescia) da Jimmy Priest, durante i mesi di Giugno e Luglio 2019.
“A distanza di poco più di un anno, il progetto bresciano torna alla carica con un disco che riprende dove il progetto aveva precedentemente lasciato, continuando la sua opera di elogio al black metal più ferale. Eppure in quest’occasione Mortifero ha voluto dare ancora di più, producendo un disco evocativo quanto fedele alle radici del genere ed a ciò che i suoi sostenitori han imparato ad amare nel corso degli anni. Un prodotto di pura scuola nordeuropea che non manca nel offrire quel twist che il progetto in questione é sempre stato in grado di sviluppare, album dopo album, e che ha reso il sound di Nott ‘unico’ e riconoscibile”.