NOVERIA: ad ottobre il nuovo album “Aequilibrium”

Pubblicato il 31/08/2019

Comunicato stampa:

I veterani del Progressive Power Metal Noveria pubblicheranno il loro nuovo album ‘Aequilibrium’ il prossimo 25 ottobre su Scarlet Records. Il disco è stato mixato e masterizzato da Simone Mularoni (DGM) presso i Domination Studio di San Marino.

Aequilibrium’ perfeziona ulteriormente il sound distintivo della band, che in questa nuova fase incorpora una massiccia esperienza cinematografica. I testi trasportano l’ascoltatore dall’epicentro di un terribile terremoto agli angoli più bui della mente umana, fino alla riscoperta di una nuova vita dopo aver perso tutto ciò che contava.

Assoli di chitarra virtuosi, riff massicci e groove di batteria esplosivi si fondono con meravigliose linee vocali melodiche e cori, mentre le tastiere e le orchestrazioni conferiscono all’intero lavoro un’atmosfera intensa e potente. ‘Aequilibrium’ eleva gli standard del Progressive Power Metal ad un livello completamente nuovo, mettendo in mostra il miglior songwriting della band ed una musicalità complessa e distintiva.

La copertina è la riproduzione di un dipinto contemporaneo italiano, con la realizzazione grafica dell’artista brasiliano Vini. Le illustrazioni del booklet sono state disegnate da Emanuele Malassisi (Capcom, Tatsunoko) e realizzate da Drake Mefestta (Cradle of Filth, 69Eyes, Symphony X).

Ecco la tracklist:

01. Waves
02. The Awakening
03. New Born
04. Blind
05. The Nightmare
06. Broken
07. Collide
08. Stronger Than Before
09. Losing You
10. A Long Journey
11. Darkest Days

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.