Il chitarrista Christian Münzner ha lasciato di nuovo gli OBSCURA. Era rientrato nella band nel 2020.
Ecco il suo comunicato:
“Sono stato un po’ in silenzio sui social, ma visto che ho ricevuto così tanti messaggi, è giunto il momento di aggiornarvi:
1. Per prima cosa, sì, è vero, ho lasciato gli OBSCURA poco dopo l’ultimo tour europeo. Non voglio entrare nel nocciolo della questione, so che è un cliché dirlo, ma il motivo sono solo differenze creative circa il prossimo album. Sono ancora super orgoglioso dell’album ‘A Valediction’, mi sono piaciuti tutti i tour che sono seguiti ed è stato fantastico incontrare molti di voi di persona. È stato un bel viaggio, ma per me ora è giunto il momento di andare avanti.
2. Sono molto entusiasta di annunciare che ho finito di scrivere le canzoni per l’album di debutto della mia nuova band/progetto VOID SECTOR ZERO e che a breve passerò alla pre-produzione. La musica sarà tech/prog thrash nella tradizione di band come DEATHROW, CORONER, OBLIVEON, WATCHTOWER,TOXIK ecc. mescolata con alcune influenze tech death degli anni ’90 (DEATH, CYNIC, ATHEIST, NOCTURNUS, MARTYR…), elementi jazz/fusion (ALLAN HOLDSWORTH, TRIBAL TECH) e tonnellate di assoli di chitarra ispirati da tutti coloro che hanno fatto parte dell’etichetta Shrapnel tra il 1985 e il 1999. Annuncerò la formazione una volta che sarà finalizzata.
3. La pre-produzione del quarto album degli ETERNITY’S END è quasi terminata. Presto mi metterò in contatto con il resto dei ragazzi e potremo passare alle registrazioni finali. Aspettatevi il nostro album più veloce e thrash mai fatto.
4. L’album dei RETROMORPHOSIS è completo, ma per questioni legate alla casa discografica, molto probabilmente uscirà nel 2025.
5. Ho un video corso molto figo in uscita a fine mese, quindi tieni gli occhi aperti. Ulteriori dettagli a breve.”
Al momento la band, che attualmente è composta dal solo Steffen Kummerer come membro ufficiale, non ha ancora annunciato un sostituto.
Visualizza questo post su Instagram