Ad inizio Luglio avevamo riportato la notizia che sia il batterista Hannes Grossman che il chitarrista Christian Muenzer avevano preso la decisione di abbandonare il gruppo lasciando i fan incerti sul futuro del follow-up dell’album “Omnivium” del 2011.
Ora i membri rimasti degli OBSCURA fanno sapere che la band andrà avanti con una nuova lineup e verrà proseguito il lavoro sul nuovo materiale. Stando al comunicato comparso nella loro pagina facebook, tra Agosto e Settembre si terranno delle audizioni per riempire i posti rimasti vacanti alla chitarra e alla batteria.
Queste le parole del frontman e chitarrista Steffen Kummerer:
“Attualmente siamo nel bel mezzo del processo di scrittura per il nuovo album. Il materiale già completato si presenta coerente al marchio di fabbrica che abbiamo forgiato negli ultimi 12 anni. […]
Entreremo in studio verso fine anno. Dal momento che Christian Muenzner e Hannes Grossmannse ne sono andati e abbiamo ricevuto richieste da tutto il mondo, invitiamo i candidati che si ritengono idonei a mettersi in contatto con noi. A Christian e Hannes auguro il meglio per le loro carriere soliste e i loro progetti.”