Comunicato stampa:
Gli avantgarde black metaller italiani OBSOLETE THEORY pubblicheranno il loro secondo album, “Dawnfall”, il 21 maggio tramite My Kingdom Music.
Di seguito il lyric video ufficiale del primo singolo estratto, “Onirica”:
Daevil Wolfblood, cantante della band, ha così commentato la canzone ed il video:
“Ispirato da notti inquiete piene di visioni sinistre e cupe portate anche dalla letteratura e dai film horror, ‘Onirica‘ nasce come una sorta di oscuro ‘A Christmas Carol‘ di Dickens, con arcani sentimenti di rancore in cerca di vendetta. L’antica malinconia emanata dal brano, trova piena espressione visivamente nel video, mentre musicalmente è arricchito dalla partecipazione di Ally Storch con i suoi violini e viole e Davide Tavecchia che suona la chitarra acustica, dandole quell’umore malinconico di cui la canzone aveva bisogno”.
Special guest sull’album al violino ed alla viola, Ally Storch (ex-HAGGARD).
“Dawnfall” è il seguito di “Mudness” del 2018; è il secondo capitolo della loro giovane carriera e mostra la band alle prese con un personale Post Black Metal influenzato da BEHEMOTH, ENSLAVED, MGLA, AGALLOCH, ALCEST. Ancora una volta l’album è stato masterizzato da Øystein G. Brun (BORKNAGAR) al Crosound Studio di Bergen mentre la copertina è opera di Hans Trasid di Dis-Art Design.
Ecco tracklist ufficiale e la copertina visionaria realizzata da Dis-Art Design:
1. Night Of Omen
2. The Vanished
3. Acherontia Atropos
4. Atë
5. Onirica
6. The Seal
“Dawnfall” è disponibile per il pre-order qui.