OCEANA: i prog metaller italiani guidati da Massimiliano Pagliuso (Novembre) firmano per Time To Kill Records

Pubblicato il 12/10/2020

Comunicato stampa:

I progressive metaller OCEANA, storico gruppo del panorama romano in cui milita Massimiliano Pagliuso, chitarrista dei Novembre, hanno firmato per Time To Kill Records per la pubblicazione del loro primo album, “The Pattern”.

Un breve teaser è già disponibile:

Gli OCEANA nascono nel 1994 dall’amicizia tra Massimiliano Pagliuso e Alessandro “Sancho” Marconcini (ai quali si aggiungerà, nel 1997, Gianpaolo Caprino). L’intento era quello di miscelare elementi progressive al death doom di stampo europeo. I riferimenti, dal punto di vista musicale, vanno dagli Edge Of Sanity di Dan Swanö ai Katatonia, dai Paradise Lost ai Duran Duran, dai Metallica ai Dream Theater, in una personalissima fusione di generi e sonorità differenti tra loro.

Dopo un primo EP, risalente al 1996, la band è tornata in studio nel 2019 per registrare il primo full-length album, “The Pattern” (mixato e masterizzato da Dan Swanö agli Unisound Studios), e ha affidato la realizzazione della copertina del disco a Travis Smith. Il ritorno sulla scena della band vede anche un cambio di logo a cura del grande Daniele Valeriani, artista che ha saputo rappresentare a perfezione la nuova immagine del trio romano.

Ulteriori dettagli sulla pubblicazione dell’album e su altre attività degli OCEANA verranno svelati prossimamente.

Line-up:

Massimiliano Pagliuso
 – Voce, chitarre, basso, tastiere
Gianpaolo Caprino
 – Chitarre
Alessandro “Sancho” Marconcini
 – Batteria

Discografia:

Promo 95/96 (1996)
Oceana EP (1996)
The Pattern (2021)

OCEANA

https://www.facebook.com/oceanabandofficial/

https://www.instagram.com/oceanabandofficial/

https://twitter.com/BandOceana

Time To Kill Records

https://www.facebook.com/timetokillrecords/

http://www.timetokill-records.com/

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.