OCEANA: i prog metaller italiani guidati da Massimiliano Pagliuso (Novembre) presentano il debut album “The Pattern”

Pubblicato il 26/01/2021

Comunicato stampa:

I progressive metaller OCEANA, storico gruppo del panorama romano in cui milita Massimiliano Pagliuso, chitarrista dei Novembre, hanno firmato per Time To Kill Records per la pubblicazione del loro primo album, “The Pattern”, la cui pubblicazione è stata fissata per il 29 gennaio 2021 in formato CDl, 2LP e digitale.

Da oggi “The Pattern” può essere ascoltato in anteprima sul noto portale statunitense No Clean Singing. Ascolta il disco QUI!

Poche settimane fa, la band, in esclusiva per lo statunitense Decibel Magazine, aveva lanciato il singolo Atlantidea Suite Part 1 QUI!

Il video di “You Don’t Know”, il primo singolo del disco, è infine sempre disponibile QUI!

“The Pattern”
 è stato registrato fra i Blue Noise Studios di Massimiliano Pagliuso e i The Outer Sound Studios di Giuseppe Orlando. Mixaggio e mastering sono stati curati presso gli Unisound Studios AB dal famoso produttore svedese Dan Swanö.

La copertina porta infine la firma del noto artista statunitense Travis Smith.

Di seguito la tracklist di “The Pattern”:

01. Hiding Lies
02. Fall To Silence
03. Violet
04. Tragicomic Reality
05. A Friend
06. Carousel
07. A Lament
08. Spoiled
09. Atlantidea Suite Part 1
10. The Unforgiven
11. You Don’t Know

Bandcamp: https://oceana.bandcamp.com/
Big Cartel: https://timetokillrecords.bigcartel.com/category/oceana

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.