OCEANS: annunciato l’EP “We are nøt ok”

Pubblicato il 13/02/2021

 

La band post metal tedesca OCEANS annuncia l’uscita del nuovo EP in digitale “We Are Nøt Okay” il 30 aprile.
Si tratta di una collaborazione con The Ocean In Your Mind, (associazione no profit che ha come obiettivo la promozione della destigmatizzazione delle malattie mentali) per la quale gli OCEANS desiderano dare un serio contributo alla causa.
La title track, “We Are Not Okay”, vede la partecipazione di Andy Dörner dei CALIBAN e sarà pubblicata come singolo il 26 febbraio, ed è già disponibile in anteprima qui.

Il cantante Timo Rotten a tal proposito dichiara:

“’We Are Nøt Okay‘ ha lo scopo di aumentare la consapevolezza sulle lotte che le persone devono affrontare quando combattono la malattia mentale. Per la maggior parte di noi è difficile capire come ci si sente ad avere a che fare con questo genere di patologia. Purtroppo molte persone sono spinte ancora di più all’isolamento. Speriamo di poter costruire dei ponti con la nostra musica e porre fine allo stigma della salute mentale nella società. Tre delle quattro canzoni dell’EP trattano diversi aspetti della malattia mentale e quindi sono piuttosto cupe. Per l’ultima traccia era importante per noi finire con una nota più leggera, per uscire dall’abisso e tornare alla luce. Perché alla fine vogliamo dare speranza alla gente”.

Raphael Funck, fondatore di The Ocean In Your Mind, aggiunge:

“Sogniamo un mondo in cui le persone possano mostrare liberamente la loro vulnerabilità. Diamo voce alla speranza e lottiamo insieme contro il suicidio e per la salute mentale”.

Maggiori informazioni saranno presto svelate da Nuclear Blast e dagli OCEANS.

Ecco la copertina di “We Are Nøt Okay”:

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.