OCEANS: il video della nuova “We Are Nøt Okay” feat. Andy Dörner (CALIBAN)

Pubblicato il 28/02/2021

La band post metal tedesca OCEANS ha rilasciato il video del singolo “We Are Nøt Okay”, che vede la partecipazione di Andy Dörner dei CALIBAN, la canzone è tratta dal nuovo EP digitale in uscita il 30 aprile.

Ecco il video di “We Are Nøt Okay”:

Il cantante Timo Rotten dichiara:

“La title track di ‘WE ARE NØT OKAY‘ parla dell’accettare che va bene non stare bene. Come società dobbiamo superare lo stigma della salute mentale e ammettere che abbiamo un problema. Specialmente in questi tempi difficili, la salute mentale è una questione importante che purtroppo viene troppo spesso nascosta sotto il tappeto. Quindi se stai combattendo qualsiasi tipo di malattia mentale ti incoraggiamo: raggiungi qualcuno, smetti di fingere sorrisi e ammetti che #wearenotokay. Solo così facciamo un primo passo per diventare una società più attenta e inclusiva. Giù nell’abisso siamo in tanti.”

Andy Dörner (CALIBAN), aggiunge:

“Il tema di ‘WE ARE NØT OKAY‘ si adatta perfettamente al mondo di oggi. Anche se il tema è senza tempo, mi sembra che ci siano sempre più persone depresse e anime perse. È molto importante parlarne e sono molto felice di far parte di questa canzone! Godetevi i miei amici e non esitate a parlare dei vostri problemi e demoni interiori… C’è sempre una soluzione!”

L’EP è il risultato di una collaborazione con The Ocean In Your Mind (associazione no profit che ha come obiettivo la promozione della destigmatizzazione delle malattie mentali), per la quale gli OCEANS desiderano dare un serio contributo alla causa. Ognuna delle quattro canzoni vede la partecipazione di un ospite speciale ed ogni canzone affronta un differente aspetto della malattia mentale.

Raphael Funck, fondatore di The Ocean In Your Mind aggiunge:

“Sogniamo un mondo in cui le persone possano mostrare liberamente la loro vulnerabilità. Diamo voce alla speranza e lottiamo insieme contro il suicidio e per la salute mentale.”

L’EP uscirà anche in un’edizione limitata di 200 copie in CD Digipak + Shirt, disponibile in pre-order qui.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.