ODD DIMENSION: i dettagli del nuovo album “The Blue Dawn”

Pubblicato il 18/01/2021

La band progressive metal italiana ODD DIMENSION pubblicherà il suo terzo disco, intitolato “The Blue Dawn”, il prossimo 26 marzo su Scarlet Records.

Il seguito di “The Last Embrace to Humanity” (2013), vedrà il contributo di ospiti internazionali, tra i quali Derek Sherinian (ex-DREAM THEATER, BLACK COUNTRY COMMUNION e SONS OF APOLLO) e Roberto Tiranti (LABYRINTH).

The Blue Dawn”, a differenza dei precedenti lavori improntati su tematiche filosofico-umanistiche, si muove in ambiente Sci-Fi. Si tratterà di un concept-album sulla scia di “2112” dei RUSH.

Ecco la tracklist:

1.  Mission N°773
2   Landing on Axtradel
3   The Invasion
4   Escape to Blue Planet
5   Solar Wind
6   Life Creators
7   The Blue Dawn
8   Sands of Yazukia
9   Flags of Victory
10 The Supreme Being

La copertina è a cura dell’artista Gustavo Sazes (ANGRA, DGM, FIREWIND, JAMES LABRIE):

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.