ONSTAGE SUMMER FESTIVAL 2012: a Monselice 4 giorni di musica (gratuita)

Pubblicato il 26/05/2012

Questo il comunicato stampa:

Onstage Summer Festival: a Monselice 4 giorni di musica (gratuita)
Con PINO SCOTTO, RUMATERA, HERMAN MEDRANO, CHUMA CHUMS e le migliori band emergenti del Veneto

ONSTAGE SUMMER FESTIVAL
6 giugno – Caruso Live Contest
7 giugno – Rumatera + Agees è Gli Sportivi
8 giugno – Pino Scotto + Vault 13 + Uncledog
9 giugno – Herman Medrano and The Groovy Monkeys + Chuma Chums
Parco Onstage – Ex Cartodromo, Monselice

E’ quello che ci vuole contro la crisi: un bel po’ di buon rock e di voglia di stare di insieme, ancora meglio se gratis.

Dal 6 al 9 giugno, presso il Parco Onstage, all’ex Cartodromo di Monselice, torna la musica ed il divertimento targato Onstage Summer Festival, ossia 4 serate di rock con Pino Scotto, Rumatera, Herman Medrano, Uncledog, Vault 13, Agees e molte altre band emergenti del panorama rock veneto.
A fare da contorno il rinnovato Parco Onstage, che ospiterà nel verde il palco ed uno stand gastronomico.

Si parte il 6 giugno, alle 21, dando spazio a Shuffle Leaves (rock ’70), Cometale (rock), Fullout (crossover) e Not Yet Fallen (metalcore), ossia i gruppi, tutti padovani, che si sono meglio contraddistinti nel corso del Caruso Live Contest 2012, evento che richiama nel rinomato palco del locale di Papozze (RO) band da tutto il Nord-Est, con un occhio di riguardo per i talenti emergenti.

Giovedì 7 andrà in scena, dalle 21,30, il punk rock demenziale dei Rumatera. Il gruppo veneziano, ormai vero e proprio fenomeno nazionale, ha appena pubblicato il nuovo album Xente Molesta e quello di Monselice sarà uno dei primi live del tour estivo. Il concerto dei Rumatera sarà aperto dagli Agees e dall’elettro pop de Gli Sportivi; i primi sono una promettente realtà di Monselice, i secondi il curioso risultato di una esplosiva commistione tra suoni indie rock ed elettro ed un travolgente spirito demenziale.

Venerdì 8 l’appuntamento per quelli che hanno le arterie abituate ai suoni senza compromessi: arriva Pino Scotto, il sacerdote dell’hard rock italiano, che nel 2012 ha pubblicato un nuovo album e che salirà sul palco con la consueta voglia di scuotere timpani e coscienze.
Ad aprire la serata Vault 13 e Uncledog, band venete che annoverano già una esperienza internazionale ed alcune uscite discografiche di rilievo.

Sabato, sempre alle 21,30 un live esplosivo, con la doppia esibizione del reggae bongo bass dei Chuma Chums e l’hip hop demenziale di Herman Medran and The Groovy Monkeys, una straordinaria accoppiata a base di ritmo e risate.

L’Onstage Summer Festival è una manifestazione patrocinata e supportata dal Comune di Monselice.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Per informazioni http://www.musiconstage.eu/

1 commento
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.