OPEN FIRE FEST 2012: a Gaggiano (MI) dal 29 giugno all’1 luglio

Pubblicato il 15/06/2012

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Open Fire Fest, festival nazionale della musica indipendente, giunge alla quinta edizione confermandosi come una tra le nuove realtà più valide e apprezzate dell’intero panorama musicale italiano, in grado di promuovere la cultura della buona musica offrendo nomi nazionali ed internazionali uniti ai migliori artisti emergenti locali.

Già protagonista dell’estate milanese 2011, anche quest’anno l’Open Fire Fest si svolgerà a Gaggiano, incantevole cittadina alle porte di Milano attraversata dal Naviglio Grande. La location scelta per il festival è un’area feste di circa 7.000 mq adiacente il Centro Sportivo Comunale. E’ uno spazio verde polifunzionale dotato di un palcoscenico coperto, una tensostruttura di 300 mq, locali per la ristorazione e un ampio parcheggio.

La location è raggiungibile facilmente da Milano, essendo situata in prossimità della Tangenziale Ovest uscita SP59 Corsico-Gaggiano, direzione Abbiategrasso.

Presentato da Andrea Rock, noto conduttore radiofonico di Virgin Radio e promosso da Marco Garavelli, storico speaker ora a Radio Lombardia, l’Open Fire Fest è una manifestazione all’ insegna dell’intrattenimento e dell’aggregazione giovanile.

Sebbene la proposta artistica sia alla portata di tutti, l’obiettivo è quello di coinvolgere soprattutto i giovani, a nostro avviso i più penalizzati dall’alto costo della musica dal vivo. Il festival è quindi gratuito.

Il programma rappresenta varie sfaccettature del panorama musicale attuale e si avvale di illustri conferme da parte di artisti di fama internazionale e di gruppi emergenti di primissimo livello. Dare una vetrina alle nuove realtà è tra gli obiettivi principali del festival.

Tra gli ospiti delle passate edizioni ricordiamo Pino Scotto, Fire Trails, Matrioska, Trick or Treat, I Cosi, Regardless of Me, Gerson, Scarlett D. Gray, The Pythons, Fiasco de Gama, Inguine di Daphne, Silenzio, Hellbound e molti altri.

Tra gli stands di ristoro, harley e auto d’epoca, gadgets, dischi, oggettistica ed altri a scopo benefico, saranno allestite piccole aree adibite ad attività ludiche recuperate dalla tradizione, giocolerie varie e l’esibizione di artisti di strada.

 

OPEN FIRE FEST – 5° edizione

Area Feste c/o Centro Sportivo Comunale
Via Gramsci, 36 Gaggiano (MI)

 

INGRESSO LIBERO – CAMPING E PARCHEGGIO GRATUITO

Venerdì 29 Giugno

 

EXILIA
HOLY MARTYR
CAYNE
PLANETHARD
EXENTIAL TIME
RAVENWORD

Sabato 30 Giugno

THE FIRE
THE UNDERS
BABEL
GOODWINES
HEAVY HOUSE
THIN WIRE UNLACED

Domenica 1 luglio

OCTOPUS
SUNDUST
WHISKEY ON THE ROCKS
GPL HC
KUADRA
UGO PIAZZA

 

Info
393.9996766
openfire@live.it
www.facebook.com/openfirefest
www.facebook.com/events/227739157341845/

1 commento
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.