OPERA DIABOLICUS: il lyric video di “Darkest Doom on the Brightest of Days” dal nuovo album con Mats Levén, Snowy Shaw e altri

Pubblicato il 08/09/2021

 

La horror metal band svedese OPERA DIABOLICUS, capitanata da David Grimore e Adrian de Crow, che ha recentemente firmato per Season Of Mist, pubblicherà un nuovo disco, intitolato “Death on A Pale Horse”, il 26 novembre 2021.

Sull’album saranno presenti in veste di ospiti il cantante Mats Levén (PRINS SVART, ex-CANDLEMASS, ex-THERION), il polistrumentista Snowy Shaw (ex-KING DIAMOND, ex-MERCYFUL FATE, ex-THERION) e i chitarristi Andy La Rocque (KING DIAMOND) e Michael Denner (ex-KING DIAMOND, ex-MERCYFUL FATE).

Il disco è stato mixato e masterizzato da Jens Bogren (OPETH, SEPULTURA, ROTTING CHRIST, DIMMU BORGIR).

La band commenta:

“Finalmente è terminato e siamo pronti a lanciare il primo singolo del nuovo album. La canzone, intitolata ‘Darkest Doom On The Brightest Of Days‘, interpreta alla perfezione l’intero disco e mette in risalto l’incredibile performance di Mats Levén (SKYBLOOD, KRUX, EX-CANDLEMASS, ex-THERION ecc.), Snowy Shaw (NOTRE DAME, EX-KING DIAMOND, EX-MERCYFUL FATE ecc.) e l’eccezionale lavoro del mixmaster Jens Bogren (Fascination Street Studios). Accompagnato da un fantastico lyric video davvero suggestivo, crediamo che il brano piacerà ai fan dell’horror metal in stile KING DIAMOND, MERCYFUL FATE e CANDLEMASS. Quindi se sei uno di loro, ascoltalo e segna la data di uscita sul tuo calendario”.

Ecco il lyric video del primo singolo estratto, “Darkest Doom on the Brightest of Days“:

Di seguito tracklist e copertina “Death on A Pale Horse”:

01. Listen Everybody (2:49)
02. Bring Out Your Dead (5:24)
03. Second Coming (9:51)
04. Siren’s Call (7:54)
05. Darkest Doom On The Brightest Of Days (7:34)
06. A song Of Detestation (6:47)
07. Little Sister (3:05)
08. Night Demon (8:05)
09. At Nighttime (7:46)

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.