OPERA IX: firmano per Dusktone, nuovo album in lavorazione

Pubblicato il 22/02/2015

Riceviamo e pubblichiamo:

Dusktone è molto orgogliosa di annunciare la sigla di un accordo per due album con la storica pagan black metal band Opera IX.

Il gruppo è al momento impegnato nella registrazione del loro settimo album “Back to Sepulcro” che sarà una decisa voglia di ripresentare le origini della band approfittando anche di un totale cambio di line up e il ritorno di una front “witch” girl alla voce dopo ben tredici anni di militanza maschile succeduti allo split con la storica Cadaveria.

Dopo venti anni esatti dalla pubblicazione del primo  album The Call of the Wood, gli Opera IX riproprorranno alcuni dei brani più significativi della loro storia/carriera, ognuno tratto da un album diverso partendo, appunto, dal primo full length. Tutti brani ri-arrangiati in chiave moderna, con orchestrazioni degne del fascino occulto degli Opera IX e soprattutto con una voce che consacrerà nuovamente la band sotto il segno della stregoneria più pura  e come dice Ossian “ il ritorno alla vera essenza esoterica dei primi anni senza nessun compromesso”. Due saranno i brani inediti che anticiperanno, almeno concettualmente, il seguito di Back to Sepulcro.

L’uscita di “Back to Sepulcro” è prevista per la primavera 2015.

http://www.dusktone.eu
Facebook : https://www.facebook.com/dusktone.label

opera ix - band - 2015

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.