OPETH: fuori il batterista Martin “Axe” Axenrot

Pubblicato il 16/11/2021

Gli OPETH hanno annunciato la separazione dal batterista Martin “Axe” Axenrot dopo quindici anni di collaborazione. Ecco il comunicato:

“A causa di conflitti d’interesse, Martin Axenrot non fa più parte degli OPETH. Al suo posto durante il tour nordamericano con MASTODON e ZEAL & ARDOR suonerà Sami Karppinen dei THERION. Il primo show si terrà oggi all’Harrah Cherokee Center di Asheville, NC”.

Il frontman Mikael Åkerfeldt aggiunge:

“Sebbene sia triste non avere più Axe nella band, non possiamo fermarci e dobbiamo andare avanti.
Inutile dire che siamo incredibilmente grati a Sami per l’aiuto che ci dà, permettendoci di tenere questo tour. Inoltre è un musicista veramente eccezionale!
Tutti noi auguriamo il meglio ad Axe per i suoi impegni futuri. Lui per molti anni è stato molto importante per la band e ci dispiace molto che alla fine tra noi non abbia funzionato. E’ la vita, immagino…”.

Pubblicato da Opeth su Martedì 16 novembre 2021

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.