OPETH: il primo singolo dal nuovo album “The Last Will And Testament”

Pubblicato il 02/08/2024

Gli OPETH pubblicheranno un nuovo concept album intitolato “The Last Will And Testament” l’11 ottobre 2024 per Reigning Phoenix Music.

Sul disco è presente in veste di narratore Ian Anderson dei JETHRO TULL.

L’album è stato prodotto e mixato dal frontman Mikael Åkerfeldt e da Stefan Boman presso gli studi Hammerthorpe di Stoccolma. Il mastering è stato curato da Miles Showell agli studi Abbey Road di Londra.

Mikael Åkerfeldt dichiara:

“Mi sono interessato a come i membri di una famiglia possono attaccarsi a vicenda. Ho visto un’intervista a un ragazzo la cui famiglia si era rivoltata contro di lui a causa dell’eredità, quindi ho scritto una canzone su questo tema. L’idea mi è rimasta impressa e poi ho visto lo show televisivo ‘Succession’. Mi è piaciuto tantissimo e mi ha colpito. Ho sentito che questo era un argomento interessante su cui lavorare.
“‘The Last Will And Testament‘ è una sorta di concept album. Un viaggio musicale inquieto che in un certo senso rispecchia il mio rapporto con la musica come consumatore di essa. Ci sono cose che mi piacciono e cose che non mi piacciono proprio. Adoro e odio la musica allo stesso tempo. Questa ambivalenza mi conduce lungo un mio percorso creativo e che mi porta alla scrittura di nuove canzoni. Nella migliore delle ipotesi, queste canzoni sono abbastanza buone da piacere alla alla band e da piacere ai ‘poteri forti’ dell’industria musicale. Sono abbastanza belle ‘per voi’?!”

Ecco il primo singolo “§1“:

La tracklist di “The Last Will And Testament” e la copertina disegnata da Travis Smith:

01. §1
02. §2
03. §3
04. §4
05. §5
06. §6
07. §7
08. A Story Never Told

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.