OPETH: posticipata l’uscita del nuovo album

Pubblicato il 19/09/2024

Gli OPETH, contrariamente da quanto indicato in precedenza (11 ottobre 2024), pubblicheranno il nuovo concept album, intitolato “The Last Will And Testament”, il 22 novembre 2024 per Reigning Phoenix Music.

Il frontman Mikael Åkerfeldt commenta:

“Ci impegniamo a fornire un prodotto della massima qualità possibile e, per riuscirci, abbiamo bisogno di un po’ più di tempo per garantire che la versione finale soddisfi i nostri standard. Sappiamo che questo potrebbe deludervi, ma apprezziamo la vostra pazienza e il vostro continuo supporto. Non vediamo l’ora che ascoltiate la nostra nuova musica con voi e siamo certi che ne varrà la pena”.

Sul disco è presente in veste di narratore Ian Anderson dei JETHRO TULL.

L’album è stato prodotto e mixato dal frontman Mikael Åkerfeldt e da Stefan Boman presso gli studi Hammerthorpe di Stoccolma. Il mastering è stato curato da Miles Showell agli studi Abbey Road di Londra.

The Last Will And Testament” è preordinabile qui.

La band ha pubblicato i singoli “§3“ e “§1“:

La tracklist di “The Last Will And Testament” e la copertina disegnata da Travis Smith:

01. §1
02. §2
03. §3
04. §4
05. §5
06. §6
07. §7
08. A Story Never Told

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.