OTTONE PESANTE: il video di “Grindstone” in anteprima su Metalitalia.com

Pubblicato il 07/10/2015

Metalitalia.com è lieta di presentare il video di “Grindstone”, brano tratto dal debutto omonimo degli OTTONE PESANTE.

Il video è stato diretto da Ram Das Foschi.

Introducing Ottone Pesante / The New Wave Of Heavy Brass Metal

L’ottone è una lega di metalli e la chimica fra Paolo Raineri, Francesco Bucci e Simone Cavina si basa, allo stesso modo, sulla straordinaria forza che la loro interazione va a creare. L’ottone è anche il materiale che compone due dei tre strumenti che sentite in azione: tromba, trombone e batteria – dritti al punto, fra Slayer e Meshuggah, fra violenza pura e tecnica sopraffina. Un’operazione allo stesso tempo viscerale e filologica, suonata da musicisti di altissimo livello le cui radici affondano in miniere di Metallo ricche e profonde, lontane dall’essere una semplice infatuazione giovanile.

In tanti hanno giocato col Metallo, non tutti se lo possono permettere e il suo pubblico lo sa. Loro lo sanno, noi lo sappiamo, tu che leggi lo sai.

Per chi avesse bisogno di un pedigree, i tre hanno collaborato, a titolo personale o collettivo, con Calibro 35, Esecutori di Metallo su Carta con Enrico Gabrielli e Sebastiano De Gennaro, Pat Mastelotto (batterista dei King Crimson), Iosonouncane, Baustelle e molti altri.

Il primo, omonimo EP del gruppo è in arrivo per inizio Novembre e sarà seguito da un tour.

OTTONE PESANTE:

1)Evil anvil                
2)Blacksmith surgery        
3)Blood casting            
4)Grindstone
5)Brassphemy  

OTTONE PESANTE are:

Paolo Raineri – trumpet
Francesco Bucci    – trombone
Simone Cavina – drums

Recording engineer: Roberto Rettura @ Studio Spaziale (BO)

Mix and master @ Toomi labs (LONDON) by Tommaso Colliva

Artwork by SoloMacello

Produced by B.R.ASS, SoloMacello, Toomi labs

www.ottonepesante.it
www.solomacello.it
www.toomi

ottone pesante - band

ottone pesante - logo

 

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.