Comunicato stampa:
Non sono necessarie presentazioni, la loro musica e le loro performance parlano da sole. Con il loro mix di metal, jazz, brass e avant-garde gli OTTONE PESANTE hanno conquistato il plauso della critica internazionale con il loro ultimo album “DoomooD” e si preparano ad ammaliare nuovi e vecchi ascoltatori di tutto il mondo. Il trio annuncia oggi un nuovo EP intitolato “…And The Black Bells Rang” la cui uscita è prevista per il 4 marzo 2022 su Aural Music.
La band dichiara:
“Siamo veramente contenti di questi nuovi brani. Abbiamo sperimentato molto, seguendo l’istinto e cercando nuove soluzioni. Non vediamo l’ora di pubblicarli, forti di una rinnovata collaborazione con Aural Music!”.
Il nuovo EP “…And The Black Bells Rang” includerà quattro brani inediti registrati allo Studio Pesante (Faenza) e Studio 73 (Ravenna), mixati e masterizzati da Riccardo Pasini aka Paso presso lo Studio 73.
Di seguito tracklist e copertina di Libero Foschi:
Black Bells of Destruction
Carne Marcia
Die Ewige Wiederkunft Des Gleichen
Scrolls of War
Gli OTTONE PESANTE si preparano a partire a marzo per un tour di 27 date in Europa.
Gli OTTONE PESANTE sono:
Francesco Bucci – Trombone, Tuba
Paolo Raineri – Tromba, Flicorno soprano
Beppe Mondini – Batteria