OUT OF THIS WORLD: il debutto della nuova band con Kee Marcello, Tommy Heart e altri

Pubblicato il 14/11/2021

Comunicato stampa:

Cosa rende una canzone una buona canzone? L’arte? La passione? La produzione? L’alchimia? Nel suo grandissimo album di debutto, il supergruppo hard rock melodico OUT OF THIS WORLD sottolinea abilmente che è una combinazione di tutte queste cose: una costellazione perfetta e rara quando le stelle sono allineate correttamente. Forgiato da Kee Marcello (ex-EUROPE), dal tuono vocale Tommy Heart (FAIR WARNING), dal bassista Ken Sandin (ALIEN) e dal batterista Darby Todd (DEVIN TOWNSEND, GARY MOORE, THE DARKNESS), “Out Of This World” è un sogno che diventa realtà per tutti coloro che stanno piangendo la perdita di hard rock melodico di qualità da sempre. Non c’è da stupirsi che questo disco sia già diventato un enorme successo in Giappone.

Oggi, il gruppo è orgoglioso di annunciare la firma per Atomic Fire Records, che pubblicherà l’album omonimo di debutto, incluse tre bonus track e un live album bonus di sette tracce il 24 Gennaio, 2022.

“Il nostro eponimo ‘Out Of This World‘ può sembrare una promessa difficile da mantenere, ma onestamente, la descrive alla perfezione,” commenta Kee Marcello.

Tommy Heart afferma,“Dopo aver pubblicato il nostro primo disco in Giappone, siamo super entusiasti di far sentire la nostra musica anche nel resto del mondo. Molto felici di far parte della famiglia Atomic Fire Records! Stiamo lavorando insieme solo da un paio di mesi, ma posso già dire che ho un ottimo feeling con questa squadra che capisce così bene la nostra musica e la nostra visione!”
 
“Se mi chiedessero quali sono i miei album hard rock preferiti di tutti i tempi, citerei sempre il classico self-titled dei FAIR WARNING del 1992, è un vero capolavoro”, dice Markus Wosgien, CEO e label manager della Atomic Fire Records. E aggiunge: “E se parliamo degli EUROPE, penso che tutti siano cresciuti con i loro classici degli anni ’80 e dei primi anni ’90. Lavorare ora con Kee Marcello e Tommy Heart è un sogno che si avvera. Chiudete gli occhi, godetevi questo bellissimo album e vi sentirete di nuovo come un adolescente innamorato”.

Per celebrare l’occasione, gli OUT OF THIS WORLD presentano anche il primo singolo, “Hanging On” accompagnato da un lyric video. Guarda subito il video su YouTube qui:

Pre-ordina l’album in vari formati (2CD-digipak, 2LP blu), salva in anteprima o preordina “Out Of This World” in digitale e ricevi subito “Hanging On” qui: https://music.atomicfire-records.com/outofthisworld.

Out Of This World” – Tracklist:

01. Twilight
02. Hanging On
03. In A Million Years
04. Lighting Up My Dark
05. Staring At The Sun
06. The Warrior
07. Up To You
08. Ain’t Gonna Let You Go
09. Only You Can Teach Me How To Love Again
10. Not Tonight

Bonus Track:
11. Twilight (Demo Version)
12. In A Million Years (Demo Version)
13. Lighting Up My Dark (Demo Version)

Bonus live CD/LP:
01. Let The Good Times Rock
02. Burning Heart
03. Save Me
04. Open Your Heart
05. Momentum (Instrumental)
06. Superstitious
07. Ready Or Not

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.