OVERFAITH: in uscita il primo album

Pubblicato il 18/09/2009

Riceviamo e pubblichiamo:

Con ben 10 anni di attività live ed un album autoprodotto, gli Overfaith arrivano alla pubblicazione del loro primo “vero” album: ‘ORA’.

Al quintetto di Colle di Val d’Elsa non piacciono le etichette: la loro musica è infatti un concentrato di energia e violenza, di velocità e melodia, di growl ed improvvise aperture melodiche che riusciranno a catturare l’attenzione di tutti gli appassionati del sound dei Testament di ‘The Gathering’ e dei Nevermore.

In canzoni come ‘Invisible Wounds’ e ‘Illusions Of Existence’ è possibile avvertire tutta la potenza che anni di concerti, alcuni dei quali insieme a Exodus, Mortuary Drape, Coram Lethe, Handful Of Hate, Braindamage e Biomechanical, hanno saputo codificare tanto da permettere alla band di saperla catturare anche su CD.

‘ORA è sì un disco di musica estrema ma che ha il pregio di essere composto da canzoni ben scritte in cui emerge la personalità di un gruppo che può contare su un sound tanto potente quanto personale – vi basti ascoltare ‘Dark Pages’- che non teme confronti con la migliore tradizione di metal estremo mondiale.

Registrato ai Virus Studio di Siena da Alessandro Guasconi e mixato al prestigioso Studio 73 di Ravenna da Riccardo Pasini, ‘ORA’ si preannuncia come una delle migliore sorprese di questa fine 2009.

Formazione:
Francesco Vannini – Drums
Massimiliano Ciani – Guitars & Piano
Federico Stiaccini – Bass
Dario Tanzarella – Lead & Backing Vocals
Francesco Cucini – Guitars


www.overfaith.com

www.myspace.com/overfaith

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.