OVERKILL: Bobby “Blitz” Ellsworth, “E’ molto più difficile ora andare in tour”

Pubblicato il 23/04/2023

In una nuova intervista rilasciata a Metal Global e riportata da Blabbermouth, il cantante degli OVERKILL, Bobby “Blitz” Ellsworth ha parlato delle difficoltà odierne di fare tour:

“Le cose sono cambiate ora e devi essere pronto a tutto. Devi preparare tutto con molta attenzione, perchè ci sono molti rischi. Ora la logistica è molto diversa dal punto di vista economico, basti solo pensare ai costi dei trasporti che sono aumentati moltissimo. I fan non vogliono pagare di tasca loro questi costi, loro vogliono pagare il biglietto per vedere il concerto e io lo capisco. Non voglio che queste problematiche rendano difficile fare qualcosa di così semplice come andare in tour. Se sul palco le cose vanno bene, è dietro le quinte che la situazione si fa sempre più complicata. 
Devi affidarti alle persone giuste: un buon tour manager, un buon agente di booking che si preoccupi di assicurazioni e tasse e tutti gli aumenti dei costi e cose del genere. Noi vogliamo continuare a fare lo show che la gente si aspetta dagli OVERKILL. Da anni non ci presentiamo su un palco con ampli, chitarre e basta, ma usiamo grandi pedane per la batteria, grandi backdrop, luci di un certo tipo e questo è importante per noi. Vogliamo continuare a tenere show di alto livello”.

Negli ultimi anni a causa degli aumenti dei costi, molti gruppi hanno cancellato i propri tour, soprattutto in Europa. Come diretta conseguenza dell’aumento dei costi, i gruppi sono a loro volta costretti ad incrementare la propria richiesta economica ai promoter locali e questo porta infine al sensibile aumento dei prezzi dei biglietti a cui assistiamo in questo periodo.

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.