OVERKILL: Bobby “Blitz” Ellsworth, “Il nuovo album sarà più incazzato”

Pubblicato il 13/09/2020

In una recente intervista rilasciata a MetalAsylum.net, il cantante degli OVERKILL, Bobby “Blitz” Ellsworth, ha parlato del nuovo album attualmente in fase di realizzazione:

“Noi abbiamo sempre fatto tutto di persona. I nostri social network sono le strette di mano. Col passare del tempo però abbiamo dovuto adottare la tecnologia, altrimenti diventi un dinosauro e rimani indietro. Ci siamo sempre trovati in sala prove, messo giù le idee e poi ognuno le portava a casa e ce le scambiavamo usando la tecnologia. Così era perfetto, perchè si prende il meglio dei due mondi. In questo periodo però alcuni di noi erano fuori dalla Florida e se volevi entrare, dovevi fare due settimane di quarantena e non potevi stare tutti assieme in studio. Ci siamo quindi adattati e cerco di vedere la cosa dal punto di vista migliore. Il fatto che ci siamo potuti vedere poche volte durante la composizione, ha fatto sì che il disco uscisse con un’attitudine differente, sarà forse più immediato e un po’ più incazzato per via del fatto che il nostro mondo è stato messo sottosopra. Non voglio dire che siamo speciali ma come tutti ci siamo presi un bel montante al mento. Ora si tratta di rialzarsi dopo essere stati messi al tappeto. Spero quindi che questo disco sia speciale e rifletta le circostanze attuali, che non hanno precedenti”.

La band entrerà in studio domani per le registrazioni. La pubblicazione al momento è prevista per aprile 2021 su Nuclear Blast Records.

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.