OVERKILL: Bobby “Blitz” Ellsworth, “Tracce preregistrate dal vivo? Vengo da un’altra scuola…”

Pubblicato il 10/05/2019

Il cantante degli OVERKILL, Bobby “Blitz” Ellsworth, ha dichiarato quanto segue al podcast Talking Metal circa le metal band che usano tracce preregistrate per “aiutare” i musicisti durante i loro live show:

“Capisco che possa essere fatto per perfezionismo ma, per come la vedo io, il live è la droga o lo sballo che ho sempre cercato sin da prima che firmammo un contratto. Sali sul palco e corri i tuoi rischi. Io adoro quel rischio. Il rischio è quello che ti fa andare oltre il tuo limite. Dopo tutti questi anni di carriera, ancora lo stomaco mi va sottosopra e non mi va sottosopra perchè mi preoccupo del fatto che le tracce preregistrate funzionino correttamente. Mi va sottosopra perchè ancora sento di correre quel rischio che mi ha fatto sballare la prima volta che salii sul palco nel 1983. Io vengo da una scuola per cui lo show dal vivo deve essere puro. […] Il rischio è quella parte che rende il tutto esaltante e che mi fa stare in una band tutto questo tempo. Salire sul palco e sapere che c’è la possibilità di sbagliare è il motivo per cui continuo a fare quello che faccio, ossia perchè ti senti alla grande quando fai tutto giusto”.

Artista: Overkill | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 18 agosto 2017 | Venue: Summer Breeze Open Air | Città: Dinkelsbuhl (Germania)

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.