OVERLAPS: il video di “In This Room”

Pubblicato il 13/12/2019

Comunicato stampa:

Il secondo album degli OVERLAPS verrà pubblicato nella primavera 2020 su Kick Agency/Time To Kill Records. La pubblicazione avrà il sostegno del MiBAC e di SIAE nell’ambito dell’iniziativa PER CHI CREA.

Oggi, 13 dicembre, la band rivela il video ufficiale del brano “In This Room” direttamente su YouTube!



Il 2020 sarà l’anno di una nuova ed eccitante release discografica targata Kick Agency/Time To Kill ma questa volta sarà di stampo Alternative Rock/Nu Rock. Nel roster della label si aggiungono gli OVERLAPS, band di stanza tra Treviso e Pordenone composta da Gloria Piccinin alla voce, Stefano Galioto al basso, Marco Marinato alla chitarra e da Marco Perviero alla batteria. La formazione ha già pubblicato un album e collaborato con Fabio Trentini (Guano Apes, Stick Men, Donots, H -Blockx, The Intersphere), promuovendo la loro musica con un tour Europeo di 26 tappe a supporto dei finlandesi The Rasmus.

Il commento della band al nuovo video in uscita:

“Com’è vivere in un tempo che non esiste, nel rimpianto del passato o nella preoccupazione del futuro?
I led wall nel video rappresentano quel muro che non ci fa vivere pienamente la realtà dell’oggi. Abbiamo paura di apparire per come siamo e del giudizio degli altri. I social ci legano come una camicia di forza ad un essere qualcosa che in realtà non ci appartiene, facendoci indossare maschere in continuo divenire, mai autentiche. Ti senti pronto ad uscire da questa stanza?”
.

Bio:

La rock alternative band OVERLAPS vede il suo esordio nel 2017 con il rilascio di tre singoli – “Countdown”, “Dreams For Sale” e “On Monday” – prodotti attraverso la fervida collaborazione con Fabio Trentini (Guano Apes, Stick Men, Donots, H-Blockx, The Intersphere) e mostranti l’enorme potenziale della band nel saper mescolare atmosfere del rock più classico con influenze moderne. Questi brani rappresentano il primo passo verso la realizzazione dell’ omonimo album di debutto, pubblicato nel 2018.
Il 2017 tuttavia già vede la band sul palco del Bloodstock festival di Manchester (Uk) e sempre nello stesso anno, gli OVERLAPS si esibiscono all’Home Festival di Treviso, un rinomato festival in cui gli headliners erano artisti del calibro di Liam Gallagher, Max Gazze’, The Libertines, The Charlatans, Levante, London Grammar, e tanti altri.
In autunno del 2018 gli OVERLAPS salgono sui palchi di mezza Europa per un lungo tour di ben 26 date, come supporto al gruppo finlandese The Rasmus.
Dopo il secondo tour europeo della primavera 2019, la band è pronta ad annunciare l’uscita del secondo album via Time To Kill Records.

https://www.facebook.com/overlapsmusic/

Time To Kill Records

https://www.facebook.com/timetokillrecords/
http://www.timetokill-records.com/

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.