OZRIC TENTACLES: in Italia per sei date live per presentare l’ultimo album “Lotus Unfolding”

Pubblicato il 04/04/2024

Comunicato stampa:

I leggendari OZRIC TENTACLES sono pronti a portarci ancora una volta nel loro lussureggiante e meraviglioso mondo con il nuovo tour italiano di sei date. Il tour che ci presenterà il loro ultimo album “Lotus Unfolding” uscito su Kscope (Audioglobe), prenderà il via lunedì 8 aprile dall’Hiroshima Mon Amour di Torino.
Prima di loro sul palco Silas & Saski.

Lunedì 8 aprile – Hiroshima Mon Amour, Torino
Martedì 9 aprile – Magnolia, Milano
Mercoledì 10 aprile – Crazy Bull, Genova
Giovedì 11 aprile – Spazio Rossellini, Roma
Venerdì 12 aprile – TPO, Bologna
Sabato 13 aprile – Capitol, Pordenone

Considerati come una delle band più influenti emerse dalla scena dei festival del Regno Unito, gli OZRIC TENTACLES si sono formati durante il solstizio del Free Fesetival di Stonehenge nel 1983, diventando poi dei punti fermi psichedelici a Glastonbury e in altri festival. Frutto della visione creativa del polistrumentista Ed Wynne, gli Ozric riescono a mettere d’accordo i fan del rock progressivo, della psichedelia e della cultura musicale dance.

Lotus Unfolding” è stato registrato, scritto e prodotto tra il 2022 e il 2023 da Ed Wynne con un piccolo aiuto musicale da parte del figlio Silas. È stato masterizzato da Adam Goodlet e illustrato con un artwork etereo curato da Steve McKeown Sally Clark.

Lotus Unfolding” continua il viaggio sonoro attraverso i regni musicali che la band ha già esplorato nel suo precedente lavoro. Il primo brano “Storm In A Teacup” dà il via all’album con uno stile spettacolare, attraversando i regni del tempo e dello spazio con estro e virtuosismo. Segue il groove di “Deep Blue Shade”, le cui melodie sono vivacizzate dalla squisita chitarra di Ed Wynne. Troviamo poi la serafica title track, quanto di più vicino a una session di yoga musicale che va dritta al centro dell’ippocampo.

Tracklist e copertina:

1 – Storm In A Teacup
2 – Deep Blue Shade
3 – Lotus Unfolding
4 – Crumplepenny
5 – Green Carnation
6 – Burundi Spaceport

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.